News Editoriali: The Motorcycle in the great War – di Aldo carrer

Aldo Carrer profondo conoscitore del mondo a due ruote motorizzate, le sue opere – vere e proprie raccolte fotografiche – narrano di eroi del novecento alla guida di veloci e rombanti motoveicoli. Il suo ultimo lavoro editoriale dal titolo The Motorcycle in the great War si compone di due tomi con testo in Italiano ed Inglese.
Ogni Tomo possiede al suo interno un apparato fotografico di almeno 130 foto con rispettiva didascalia informativa.
L’autore descrive tutti gli eserciti belligeranti, praticamente vi sono tutte le marche motociclistiche in auge durante il primo conflitto mondiale, si spazia dalle italiane Frera, Bianchi, Della Ferrera, Stucchi, alle Americane Indian, Harley,Henderson ed altre, Pert le tedesche ed austriache Puch, NSU, Wanderer, le Francesi Peugeot e Rene Gillet, le inglesi BSA,Triumph,PM,Clyno.
I due Tomi, diventano grazie alle immagini – per la maggior parte ritratti in posa – testimonianza primaria e strumento indispensabile per un restauro che dell’originalità vuol fare la caratteristica distintiva del proprio lavoro di restauro e ritorno all’originalità.

AutomobiliaVatrano 

Scheda:
Titolo: The Motorcycle in the great War Tomo I-II
Autore: Aldo Carrer
Casa Editrice: Editrice DBS
Anno di Stampa: 2018
Pagine: Tomo I-II 112-112
Lingua: Italiano/Inglese
EAN: 9788833680026
ISBN: 8833680029

Info acquisto: oldbike1@virgilio.it

Chi è Aldo Carrer?
Aldo Carrer è un modesto amante della storia motociclistica, in particolare fino al 1945, e amante della storia in generale.*

Intervista ad Aldo Carrer rilasciata ad AutomobiliaVatrano per la rubrica “I Protagonisti

RIPRODUZIONE RISERVATA
Print Friendly, PDF & Email

    Lascia un commento