AUTOrevolMENTE: Andrew Howe Davies e la sua Scat Tipo C 1911 ci consigliano un libro….

Andrew Howe DaviesCon Andrew Howe Davies apriamo una nuova rubrica dal nome AUTOrevolMENTE, in cui autentiche autorità nel mondo del motorismo storico ci aiuteranno, con i loro consigli, ad approfondire le nostre letture sul tema auto e motociclistico ed arricchire le nostre conoscenze.

……….il libro consigliato da Andrew e’…………………………

 Ten Years  0f Motors and Motor Racing, 1896-1906
Scheda 
 Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906 01

 

 

 

 

 

 

 

Titolo:Ten Years  0f Motors and Motor Racing, 1896-1906
Autore: Charles Jarrot
Casa Editrice: G.T. Foulis & Co.
Data di Stampa: Prima edizione 1906
Pagine:297
Lingua:Inglese

Possiamo considerarlo tra i più importanti libri a tema Auto racchiude i risultati di un decennio di corse dal 1896 al 1906 ricco di illustrazioni in B/N e tavole con vittorie e piazzamenti e otto mappe di diversi circuiti.
Dal 1906 data della prima edizione si sono susseguite altre edizioni sino all’ultima del 15/02/2015 dell’Editore Scholar’s Choice.

 

*Le foto dei libri provengono da internet.

Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906 1927Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906 Ed.1927 Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906 1928Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906
Ed.1928
Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906 1928 2013
Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906
Ed.2013
Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906 1928 Ristampa
Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906  Ristampa
 Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906 1928 Ristampa 2015
Ten Years 0f Motors and Motor Racing, 1896-1906
Ed. 2015

La SCAT a Palermo prima della partecipazione al Giro di Sicilia del 2012.S.C.A.T. (Società Ceirano Automobili Torino)
La S.C.A.T. costituita il 26 luglio 1906 dal vulcanico Giovanni Ceirano che ne ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.
L’anno della vettura di Andrew Howe Davies il 1911 viene ricordato anche perchè la casa torinese si aggiudicò il primo posto alla Targa Florio per poi raddoppiare nel 1912 con i piloti Ernesto Ceirano e Snipe.Andrew Howe Davies -Scat Tipo C 1911 foto Paolo Cigno.
La S.C.A.T. Tipo C Corsa del 1911 del servizio è spinta da un motore Simplex 4 cilindri di 9.2 Litri, trasmissione Darracq 4 marce.

 AutomobiliaVatrano

Andrew Howe Davies -Scat Tipo C 1911 vecchio circuito del GP di Francia del 1914 a Lione

RIPRODUZIONE RISERVATA
Print Friendly, PDF & Email

    La Vetrina di AutomobiliaVatrano:

    Lascia un commento